FRANCESCA COLLE

Osteopata D.O. M.Sc. UK specializzata in osteopatia pediatrica e
Massoterapista M.C.B.

Mi chiamo Francesca e sono Osteopata. Amo il mio lavoro e questo credo sia la cosa più bella che una persona possa desiderare: lavorare facendo ciò che si ama.

Credo che nel mio lavoro, oltre alla conoscenza approfondita del corpo umano e alla manualità delle tecniche, sia fondamentale l’empatia, ovvero comprendere a fondo la problematica del paziente in modo da poterlo aiutare nel migliore dei modi. 

Losteopata deve essere in grado di indicare al paziente la strada migliore per trovare la salute, quindi laddove necessario conoscere i propri limiti e guidare verso altre figure di riferimento.

Negli anni, oltre all’attività negli studi privati in cui lavoro, ho dato il mio contributo come assistente alla docenza presso l’ICOM (International College of Osteopathic Medicine), esperienza che mi ha cresciuto professionalmente e mi ha dato l’opportunità di approfondire la materia di palpazione anatomica, base imprescindibile per una buona conoscenza del corpo umano.

Nell’estate del 2014 ho partecipato a un progetto umanitario in Sri Lanka, durante il quale abbiamo effettuato trattamenti osteopatici ai bambini nel villaggi cingalesi. Qui si è consolidato il mio desiderio di approfondire il tema dell’osteopatia pediatrica.

Quindi, qualche anno più tardi, nel 2018, ho intrapreso un corso biennale di specializzazione in Osteopatia Pediatrica e della Donna in Gravidanza, il quale mi ha permesso di conoscere più a fondo un argomento a me molto caro.